Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Europei Under 23, medaglia di bronzo a squadre per Camilla Rivano

Nella prova individuale la rapallese si è classificata sesta

Rapallo. Si chiude con una medaglia di bronzo l’esperienza di Camilla Rivano agli Europei Under 23, disputatisi a Minsk, in Bielorussia. L’atleta rapallese è salita sul terzo gradino del podio nella prova di fioretto femminile a squadre con le connazionali Erica Cipressa, Martina Sinigalia e Serena Rossini.

A vincere l’oro è stata la Russia, che ha superato la Polonia in finale col punteggio di 45-32. Le azzurre, sconfitte in semifinale dalle russe per 45-39, sono riuscite ad avere la meglio della Francia nella finale per il terzo e quarto posto con lo stesso identico punteggio. La loro gara era cominciata ai quarti di finale, con la vittoria per 45-28 sulle padrone di casa della Bielorussia.

Camilla Rivano, fiorettista del Club Scherma Rapallo, dove si allena con la maestra Gabriella Bozza, è nata nel 1996 ed è al suo primo anno tra gli Assoluti, dove ha preso parte a due prove di Coppa del Mondo chiudendo al 62° posto a Torino e al 31° ad Algeri. Tra le Under 20 aveva conquistato un oro e un bronzo mondiali a squadre. Quest’anno la fiorettista rapallese si è imposta nella prova del Circuito Europeo Under 23 disputata a Roma, aggiudicandosi così il Memorial intitolato a Marta Russo.

Sabato 22 aprile aveva chiuso la sua gara individuale agli Europei Under 23 di Minsk ad un passo dal podio, con il sesto posto finale dopo l’eliminazione subita ai quarti nel derby azzurro contro Erica Cipressa.