Caos

Esodo pasquale e incidenti, scontro tra pullman e camion: traffico paralizzato sulla A7

Code e incidenti anche sulle altre autostrade genovesi. Feriti alcuni ragazzi sul pullman

polizia stradale

Genova. L’esodo pasquale e gli incidenti non sono certamente un buon mix per chi è in marcia sulle autostrade genovesi e sta venendo a trascorrere le vacanze in riviera o nel capoluogo.

La situazione più critica si registra attualmente sulla A7, dove il traffico è bloccato (in direzione Milano) tra Genova ovest ed il bivio con la A12 Genova-Livorno, per via di un incidente tra un pullman ed un camion avvenuto all’altezza del km 129, poco prima di Bolzaneto. Il traffico in prossimità dell’incidente scorre soltanto sulla corsia di sorpasso. In alternativa, si consiglia di percorrere la A26 Genova-Gravellona Toce. Il pullman trasportava circa 40 ragazzi polacchi in gita, alcuni dei quali rimasti feriti, ma per fortuna solo lievemente. Solo uno ha riportato ferite più gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

A causa dell’incidente ci sono ripercussioni anche sulla A10 Genova-Savona, verso Genova, Aeroporto e la A7. A chi viene dalla A10 ed è diretto in A12, è consigliabile uscire a Genova Aeroporto e proseguire sulla viabilità ordinaria.

Sul luogo dell’incidente sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanici e sanitari.

Traffico intenso anche sulle altre autostrade genovesi.

leggi anche
polizia stradale
Schianto
Incidente in A7, scontro tra un pullman di studenti e un tir: 5 feriti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.