Verso il 20 aprile

Ericsson, incontro in Regione. Toti: “Pronti a fare la nostra parte”

ericsson

Genova. “In attesa che il Governo convochi un tavolo nazionale con il nuovo management dell’azienda, la Regione è pronta a fare la sua parte, modificando l’accordo di programma del 2014 per adeguarlo alla nuova situazione e ad attivare tutti gli strumenti di cassa integrazione in deroga necessari per i lavoratori e piani di formazione per il mantenimento dell’occupazione”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti al termine dell’incontro in Regione con le Organizzazioni sindacali, alla presenza dell’assessore allo Sviluppo Economico, Edoardo Rixi e al Lavoro, Gianni Berrino.

“Ericsson è un’azienda strategica non solo per la Liguria, ma a livello nazionale, su cui vi è la massima attenzione da parte nostra – ha continuato il Presidente – Abbiamo però ribadito che serve un piano industriale che chiarisca le intenzioni dei vertici, in modo da poter lavorare al mantenimento dei lavoratori in esubero presso altre aziende del territorio”.

Più informazioni
leggi anche
 ericsson sampierdarena
Domani
Ericsson, di nuovo in sciopero contro i licenziamenti
ericsson
Licenziamenti
Ericsson, lavoratori ancora in piazza: “Stop ai tagli”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.