Podismo

Diego Picollo e Silva Dondero si aggiudicano la Marcia della Fratellanza

La ventesima edizione ha visto al via ben 118 atleti

Marcia della Fratellanza

Genova. Sono giunti in 118 al traguardo della Marcia della Fratellanza, che si è svolta nella serata di giovedì 13 aprile a Genova Bolzaneto. La ventesima edizione è stata portata a termine da e 91 uomini e 27 donne, che si sono sfidati lungo un tragitto di 7,3 chilomeri.

L’evento è stato organizzato da La Fratellanza Bolzaneto, in collaborazione con la Podistica Valpolcevera ed era valevole anche quale quarta prova del Gran Prix Winner Italia Uisp. La gara è scattata alle ore 19,10. Poi, cinque minuti dopo, è partita anche una corsa dedicata ai giovanissimi al di sotto dei 15 anni di età.

La vittoria è andata a Diego Picollo (Maratoneti Genovesi), primo in 25’55”. Seconda posizione per Giovanni Tornielli (Podistica Peralto) in 26’14”; terzo Oscar Rebora (Zena Tri Team) in 26’25”.

A seguire quarto Silvano Repetto (Delta Spedizioni) 26’53”, quinto Francesco Profumo (Uisp Genova) 26’56”, sesto Massimo Cavanna (Maratoneti Genovesi) 27’09”, settimo Marco Parodi (Emozioni Sport Team) 27’15”, ottavo Andrea Sulis (Podistica Valpolcevera) 27’40”, nono Andrea Rattazzi (Maratoneti Genovesi) 28’03”, decimo Luca Barbieri (Podistica Valpolcevera) 29’01”, undicesimo Enrico Vaccari (Universale Don Bosco) 29’07”, dodicesimo Andrea Tosa (Bernatese) 29’15”, tredicesimo Damiano Cinque (Podistica Valpolcevera) 29’27”, quattordicesimo Edwin Cumbicus (Frecce Zena) 29’58”, quindicesimo Luca Anselmo (Cffs Cogoleto) 30’07”, sedicesimo Michel Pestarino (Podistica Peralto) 30’10”.

Diciassettesima assoluta e vincitrice tra le donne Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) con il tempo di 30’22”. Seconda è giunta Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso Running Team) in 32’54”, terza Barbara Negrari (Podistica Valpolcevera) in 33’12”, quarta Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) in 33’20”, quinta Deianira Veneziano (Cambiaso Risso Running Team) in 33’34”.

Le premiazioni sono state effettuate anche per categorie anagrafiche, con premi ai primi quattro classificati di cinque classi maschili e tre femminili, oltre ai protagonisti della gara giovanile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.