Calcio a cinque

Derby nella semifinale di Serie C tra Città Giardino e Athletic

calcio a cinque
Foto d'archivio

Genova. L’ultima giornata dei gironi di playoff della Serie C di calcio a cinque non ha portato grandi sorprese alle classifiche, cnfermando i valori già definiti e componendo così gli abbinamenti per le semifinali, che cominceranno a maggio.

Il girone A si è chiuso con le vittorie casalinghe di Città Giardino Marassi e Santa Maria 2013: 7-5 per i padroni della classifica, che hanno vinto tutte le gare tranne una, pareggiata, mentre 8-6 per il Santa Maria sull’Imperia, che tiene però il secondo posto.

Nel girone B vittoria larga – larghissima – dell’Atletico san Lorenzo contro il Genova calcio a cinque: 21-0 il netto risultati dello scontro di venerdì 14. Pareggio, invece, tra Athletic calcio a cinque e Ospedaletti calcio: la sfida si chiude sul risultato di 1-1 e proprio le due società conquistano i posti per le semifinali, in realtà già assegnati dalla settimana precedente.

Città Giardino e Imperia ottengono i primi due posti del girone A, Ospedaletti calcio e Athletic calcio a cinque quelli del girone B. Le semifinali si disputeranno martedì 2 maggio in turno unico: in caso di pareggio anche dopo i tempi supplementari avrà accesso alla fine di sabato 6 maggio la società meglio classificata al termine dei gironi di playoff.

Al Paladiamante di Genova Bolzaneto si scontreranno Città Giardino Marassi e Athletic calcio a cinque, un derby genovese; contemporaneamente presso la palestra Biancheri di Bordighera scenderanno in campo Ospedaletti calcio e Imperia, altro derby, questa volta imperiese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.