Italia-uruguay

De Ferrari a ritmo di Tango, flash mob per i 100 anni della “Cumparsita”

Genova. Flash mob a base di tango in piazza De Ferrari a Genova per il centenario della “Cumparsita” che si festeggia in tutto il mondo il 19 aprile del 2017. Il tango in assoluto più suonato e ballato nel mondo è nato, infatti, dalla collaborazione tra il compositore uruguaiano Maria Rodriguez è un musicista di origine genovese Roberto Firpo,  che arrangio’ il brano.

Proprio per questi motivi, Genova, è stata scelta come città più importante in Italia per la celebrazione del centenario. Nel capoluogo ligure, al Teatro Carlo Felice, quindi, si terrà una serata, a ingresso gratuito, dedicata proprio agli amanti della musica e del tango,  che è stato dichiarato nel 2009 patrimonio Unesco.

Uno spettacolo creato per l’occasione, durante il quale alcune stelle del tango mondiale la racconteranno una storia in musica. Un viaggio nella nostra città tra fine Ottocento e primi Novecento, che si intreccia alla storia dei grandi e più amati interpreti del tango mondiale.

Più informazioni
leggi anche
silent disco mojotic festival
Tutto da scoprire
Tango, swing segreto, silent disco, feste e arte: il week end di Genova e provincia
Generica
L'esibizione
Ronco Scrivia, ultimo mercoledì per “Parco in Festa”: aperitango e lezioni gratis
tango for children
Aicpe onlus
“Tango for children” a Genova, evento benefico per i bambini del Togo
palazzo tursi comune genova
Infedeli
Corsa e tango durante l’orario di lavoro: licenziati due dipendenti del Comune di Genova
tango
Genova
Genova, ballerini di tango diventano detective: ladro catturato a De Ferrari

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.