Pioniere

Creò il primo porticciolo turistico a Rapallo. Addio a Carlo Riva

Porto di Rapallo

Rapallo in lutto per la scomparsa dell’ingegner Carlo Riva, padre del primo porticciolo turistico costruito in Italia. Erano gli anni tra il 1971 ed il 1975 e l’opera sorse proprio nella città ligure.

“Il porto era lui. Ci manca già – spiega Marina Scarpino, che di quel porto oggi è direttrice – Abbiamo lavorato assieme per 30 anni, era un grande uomo che ha fatto grande la nautica”.

E proprio al pioniere della nautica mondiale e patron dei motoscafi di lusso sarà dedicata la 57ma edizione del salone nautico internazionale di Genova. Lo ha annunciato la presidente di Ucina, Carla Demaria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.