La denuncia

Corse soppresse e straordinari inaccettabili, Uiltrasporti: “Gli autisti di Amt sono troppo pochi”

Bus 39 amt

Genova. “E’ impossibile garantire un servizio adeguato”. Lo dice la Uiltrasporti, che ha scritto una lettera al Comune e all’azienda di trasporto pubblico genovese per denunciare la carenza di autisti dopo l’ultima selezione di Amt.

“Si tratta di 111 persone in totale, 65 delle quali già con patente, mentre 45 non ancora in possesso di titoli abilitativi”, spiega il sindacato.

Poi un elenco delle principali criticità in cui versa il servizio proprio per via della carenza di personale. “Parliamo di soppressione di corse, livelli di straordinario non più accettabili (che possono incidere anche sulla sicurezza), mancata concessione di ferie al personale viaggiante, con ricadute negative anche sui bilanci dell’azienda – proseguono Giuseppe Sculli e Antonio Cannavacciuolo, Uiltrasporti – Inoltre mancano anche organici nel settore della manutenzioni e il personale addetto a controllare i biglietti, viene invece impiegato in altre mansioni, con il conseguente aumento dell’evasione tariffaria”.

Per il sindacato le ripercussioni sono notevoli sia per i cittadini che per i lavoratori e quindi chiede una rivalutazione dell’attuale selezione con l’ampliamento della graduatoria a tutti i candidati, cioè 215.

leggi anche
amt rimessa cornigliano
Stato di agitazione
Amt, tagli in vista: sindacati sul chi va là, guardando all’affaire Amiu-Iren
raid vandalico auto danneggiate
Via asilo garbarino
Tentano il furto con i martelletti Amt, minacciando passante: arrestati e denunciati
biglietto amt
La denuncia
Genova città a misura di “portoghese”: almeno 1 persona su 3 non paga il biglietto
bus autobus
Stazione marittima
Si rompe lo sterzo: bus finisce sul marciapiede e abbatte lampione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.