Correnti da sud, temperature (e nubi) in aumento. Domani peggiora - Genova 24
Meteo

Correnti da sud, temperature (e nubi) in aumento. Domani peggiora previsioni

Le previsioni degli esperti di Limet per il fine settimana e lunedì

Generica

Genova. Temperature in aumento, rispetto agli ultimi giorni, ma in aumento anche le nubi, per via di una rotazione delle correnti da sud. Fino alla tarda mattinata banchi di nubi basse non serrate soprattutto tra Tigullio e Spezzino, in parziale estensione al Genovese prima di mezzogiorno. Tempo complessivamente buono a ponente. Nel pomeriggio belle schiarite lungo le coste alternate a nubi sparse specie a levante. In serata nubi in progressivo aumento.

I venti soffieranno tra deboli a moderati tra sud e sud-est sotto costa, con rinforzi sui versanti padani centro-occidentali nel pomeriggio, da moderati a forti da sud-ovest tra il medio-basso Ligure e Capo Corso. Mare da poco mosso a mosso, localmente molto mosso al largo in serata.

Le temperature viaggeranno sulla costa tra minime di 9 e massime di 18 gradi, nell’interno raggiungeranno lo zero nelle ore più fredde ma potranno salire fino a 19 gradi.

La giornata di domani, domenica 23 aprile, sarà caratterizzata invece da molte nubi con possibili pioviggini in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti con clima molto umido.

Lunedì, al mattino, molte nubi ovunque e qualche pioggia tra il Savonese di Levante e il Genovese di ponente. Nel pomeriggio attenuazione delle precipitazioni e maggiori schiarite ovunque, specie lungo le coste.

Più informazioni