Il provvediemento

Cornigliano, divieto di vendere alcol per 10 giorni al circolo ‘Il Puré’

polizia

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha sospeso ieri sera e per 10 giorni l’autorizzazione all’attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti del circolo privato “Il Purè” di Via Rolla a Cornigliano, teatro nei giorni scorsi di una violenta aggressione ai danni di un cliente.

Quest’ultimo, un cittadino dominicano, era stato avvicinato nel locale dal presidente del circolo, suo connazionale, e strattonato fino all’esterno, dove era stato aggredito a colpi di catena e coltello. E non si è tratto di un episodio isolato fanno sapere dalla questura: a febbraio, sempre all’alba, una donna era stata aggredita da diversi clienti che per tutta la notte avevano consumato alcolici. Ripetute sarebbero inoltre per il circolo le violazioni delle norme sulla somministrazione di bevande alcoliche e atteggiamenti violenti anche nei confronti degli operatori di polizia e dei vigili intervenuti.

Il circolo potrà continuare ad esercitare quelle attività che rientrano nelle proprie finalità costitutive, senza somministrare alimenti e bevande.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.