Scuola

Concorso didattico multimediale: la sfida degli studenti nell’High School Game

aula informatica scuola mioglia
Foto d'archivio

Genova. Sfida didattica multimediale tra studenti genovesi per la finale provinciale del concorso High School Game.

Domani mattina nella sede universitaria di Architettura sono in programma le prove della gara con test di cultura generale, sicurezza stradale ed educazione ambientale. Partecipano le classi quarte e quinte che si sono qualificate dopo le selezioni all’Ipsis Gaslini Meucci e al liceo scientifico Cassini di Genova.

Gli studenti, davanti a maxischermi e muniti di telecomando, vengono sottoposti a test a risposta multipla, mentre un software elabora in tempo reale i risultati. I vincitori parteciperanno alla finale del 14 e 15 maggio 2017 che avrà luogo a bordo di una nave di Grimaldi Lines ancorata nel porto di Civitavecchia. In provincia di Genova in gara circa 100 ragazzi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.