Canottaggio

Club Urania e Schenone Foce sugli scudi a Vernazzola

Le due società si piazzano in testa nelle categorie Jole ed Elba, con una serie di prestazioni di altissimo livello. Buone prove anche per la Gianni Figari e la Sportiva Murcarolo

Varie Sport

Prima uscita stagionale per la Jole / Elba che è avvenuta nelle acque di Vernazzola. In acqua diverse storiche società del mondo del canottaggio, fra le quali il Club Sportivo Urania e la Dario Schenone Foce che si sono imposte a livello di società rispettivamente nella Jole e nell’Elba.

L’Urania ha infatti potuto contare su una squadra agguerrita che ha centrato la vittoria nel singolo Elba Juniores Ragazze con Federica Fossa, il due di coppia Ragazze ancora con Fossa insieme a Moscatelli e il quattro di coppia Cadetti con Bergamino, Ripani, Cali, Corradino e timoniere Moscatelli.

Alla grande anche la Foce con il quattro di coppia Ragazzi formato da Cappannelli, Papisca, Parodi, Pelli e il timoniere Siracusa. Vittoria anche nell’Elba Ragazzi con Toccalino, e nel singolo Junior con Capurro e col timoniere Siracusa. Non solo, infatti Ciotoi, Toccalino e Siracusa trovano l’oro anche nel due ci coppia Ragazzi e il timonere centra il primo posto anche nel due di coppia Junior con Capurro e Zucchi.

Buone prove anche delle altre società genovesi in gara come la Gianni Figari Sml, che trova ottimi risultati a partire dal due di punta Senior con i fratelli Alex e Giovanni Solari (timoniere Caprile), ma anche con il due di punta Junior con Figari e Altemani, insieme al timoniere Zoppi. Ottima gara anche per il due di coppia Senior femminile formato da Ambrosini, Frattoni e Zoppi e per il quattro di punta Senior dei due fratelli Solari inseme ad Altemani, Figari e il timoniere Caprile. Chiudono il medagliere della società di Santa Margherita Ligure, Perino e Mumolo con il timoniere Frattoni nel due di coppia Senior, e  ancora Frattoni insieme a Pizzo nel due di coppia Junior femminile.

Bene anche la Sportiva Murcarolo che trova l’oro nel quattro di coppia femminile con Cogorno, Benno, Cantamessa e Tonnarelli insieme al timoniere Pascazzi, ma anche in quello maschile con Falchetti, Gardini, Varacca, Parodi e Melegari come timoniere. Infine una medaglia anche per la Canottieri Voltri che con Cleri e Rossi vicne il due di coppia Allieve.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.