Venerdì

Città metropolitana, piano strategico al voto finale

Gonfalone Città Metropolitana

Genova. E’ stato elaborato con la partecipazione attiva dei Comuni, dei cittadini e dei territori. Ora il primo piano strategico che definisce gli obiettivi di sviluppo, integrazione e coesione dell’area metropolitana di Genova va al voto finale.

Venerdì 21 aprile, infatti, sul documento esprimerà il parere la Conferenza dei sindaci, convocata alle 14.30 dal sindaco metropolitano Marco Doria nel salone consiliare di Palazzo Doria Spinola (largo Eros Lanfranco), poi a seguire il Consiglio metropolitano di Genova voterà sulla sua approvazione definitiva.

All’ordine del giorno dell’organismo dei sindaci anche la proposta di modifica dell’articolo 19 dello statuto metropolitano che inserisce fra le competenze della Conferenza metropolitana il parere obbligatorio su investimenti e tariffe idriche, l’informativa sul programma degli interventi 2017/19 per il ciclo delle acque e l’applicazione della tariffa idrica comunale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.