Salute

Chirurgia oro-maxillo-facciale: convegno al Galliera

cronaca

Genova. “Moderne tecniche ricostruttive in chirurgia oro-maxillo-facciale”, questo il titolo del congresso G.I.S.O.S. (Gruppo Italiano studio osteointegrazione e osteosintesi) che si terrà sabato 8 aprile, presso il Salone dei Congressi (via Volta 8, 1° piano) dell’E.O. Ospedali Galliera.

Nell’ambito del convegno, che inizierà alle ore 8.00 e terminerà alle ore 13.30, verrà presentato lo stato dell’arte delle tecniche ricostruttive in chirurgia oro-maxillo facciale. Si partirà dalla presentazione delle tecniche riabilitative implantoprotesiche semplici e complesse, fino ad arrivare alle grandi ricostruzioni post-oncologiche passando per le tecniche di chirurgia preprotesica avanzata. Incrementare i livelli di conoscenza ed il lavoro di team nel campo della chirurgia oro-maxillo facciale è l’obiettivo dell’incontro che vede come Responsabile Scientifico il dott. Giuseppe Signorini e il direttore Giuseppe Verrina della S.C. Chirurgia Maxillo-facciale e plastica ricostruttiva dell’E.O. Ospedali Galliera. L’attività della Struttura è dedicata alle patologie del cavo orale della testa e del collo, traumi facciali, fratture del massiccio facciale, patologie neoplastiche, deformità dento-mascellari, atrofie ossee, mascellari e mandibolari, deformità nasali congenite e acquisite, chirurgia cavo del orale, piccoli interventi di chirurgia plastica del distretto cranio-facciale. Centri di riferimento aziendale e regionale sono proprio quello per la cura della Labiopalatoschisi e malformazioeni cranio-facciali e il centro di chirurgia oncologica e ricostruttiva del distretto cervico-facciale.

In occasione del convegno infine, verrà posto l’accento sulla assoluta necessità della messa in campo di tutte le figure professionali in grado di determinare sia la completa guarigione del paziente, sia la sua soddisfazione al termine dell’iter terapeutico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.