A Chiavari un corso per Barman inserito in progetto sociale - Genova 24
Chiavari

A Chiavari un corso per Barman inserito in progetto sociale

Corso per barman Chiavari

Chiavari. Quando il mondo delle associazioni si incontra con il sociale, nasce sempre una bella collaborazione. E’ il caso del corso per Barman, inserito nel progetto sociale e portato avanti dall’Associazione Italiana Bartender & Mixologist.

Il progetto, dal titolo “Il futuro nelle vostre mani…siate folli e siate affamanti” è stato portato avanti con il patrocinio del comune di Chiavari, tramite l’assessore alle politiche sociali Nicola Orecchia ed il consigliere Marco Rocca.

Sono tre gli allievi individuati dall’assessorato al sociale, ai quali è stato permesso di studiare e di percorrere un cammino di formazione con il Fiduciario docente AIBM Angelo Desimoni ideatore del progetto, affiancato dal assistente Martin Prado.

Una volta concluso il corso, dopo aver superato un esame teorico ed uno pratico, le attività dell’Associazione in collaborazione con il comune di Chiavari, non si fermano: a Settembre si terrà la seconda parte del progetto con altri allievi individuati dal assessorato al sociale, sempre ospitato dal Hotel Santa Maria di Chiavari.

Più informazioni