Nuovi fondi

Chiavari, dalla Regione 45 mila euro per interventi su spiagge e accessibilità disabili

Spiaggia per disabili a Chiavari
Foto d'archivio

Chiavari. “Sono lieto di comunicare che la Regione Liguria, attraverso l’intervento dell’Assessore all’Urbanistica e alla Pianificazione Territoriale Marco Scajola, ha stanziato un contributo a favore del nostro comune di oltre 45.800 euro, per una serie di importanti interventi, utili soprattutto in vista della stagione estiva”.

A spiegarlo in una nota è il sindaco Roberto Levaggi. Circa 37 mila euro saranno destinati ad operazioni di igiene e pulizia delle spiagge, “interventi che comunque vengono effettuati ogni anno e che con tale contributo potranno essere implementati consentendoci di migliorare ulteriormente l’assetto delle nostre spiagge libere”.

Altre somme saranno invece utilizzate per migliorare l’accessibilità alle spiagge per le persone disabili e per migliorare l’accessibilità ai pontili; grazie al contributo “potremo apportare alcune piccole opere di completamento e perfezionamento allo scivolo per facilitare l’accesso dei disabili al pontile, recentemente inaugurato in porto”. ù

“Ringrazio pertanto sentitamente la Regione Liguria – conclude Levaggi – e in particolare l’Assessore Scajola: con “La spiaggia per tutti”, accessibile e attrezzata per i disabili già inaugurata lo scorso anno e gli ulteriori interventi che tali contributi ci consentiranno ci stiamo preparando al meglio per accogliere tutti, anche chi presenta fragilità e potergli permettere di usufruire delle nostre spiagge e del nostro mare”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.