Genova. Nei giorni scorsi sono partite le prime riprese in un noto albergo della città di una fiction tutta genovese, grazie al contributo di alcuni imprenditori locali: Gianluca Capriotti, Marco Zeffirino, Flavio Ciaranfi.
Protagonisti del progetto “Darktown” sono Alessandro Cremona e Alessandra Gessa. Lei, giornalista coinvolta a indagare sui misteri della città realmente accaduti e rivisitati per la fiction, aiutata dai tassisti. Lui facente parte della malavita altolocata, combatte fra il suo istinto di seduzione e persecuzione. Una Genova dalle mille meraviglie e tanti misteri.
La storia è stata scritta da Massimo Santimone e Cristina Origone, nel cast anche Vanni Valenza (attore storico del teatro genovese) e Giorgio Ansaldo (fra i fondatori del Teatro della Tosse). Regia Simone Trucco, direttore fotografia Marzio Mirabella, aiuto regia Valerio Andreani, fonico Nicolò Mulas, foto di scena Alfonso Cannavacciulo, trucco Anna Nessie Olivieri, prodotto da Davide Barabino per Structuralproject. Uno staff tutto genovese, insomma.