Genova. Dopo l’ordinanza della magistratura che certifica, se ce ne fosse stato bisogno, il caos all’interno del Movimento 5 Stelle genovese, non mancano le reazioni politiche.
“Sono nel caos più totale – attacca il capogruppo Pd in Regione Liguria Raffaella Paita – La decisione del tribunale che dà ragione a Marika Cassimatis e boccia la linea dirigista di Beppe Grillo che, con un colpo di teatro (tra il comico e il drammatico) e infischiandosene della volontà popolare dei militanti del Movimento, aveva candidato a sindaco Luca Pirondini ci conferma la cifra di un partito dinastico, che non è in grado di rispettare la democrazia interna e che, quindi, non sarà capace di garantirne il rispetto neppure fuori dai propri confini”.
“Grazie a quest’ennesima puntata della telenovela a 5 Stelle – che presumiamo non sia neppure l’ultima – i genovesi, ma anche tutti gli italiani, hanno potuto vedere chiaramente in che mani potrebbero finire le istituzioni cittadine e nazionali. I 5 Stelle non sono una forza di governo credibile e affidabile” conclude Paita.