L'affondo

Caso Cassimatis, Paita (Pd): “M5S partito dinastico e inaffidabile”

Raffaella Paita Consiglio regionale
Foto d'archivio

Genova. Dopo l’ordinanza della magistratura che certifica, se ce ne fosse stato bisogno, il caos all’interno del Movimento 5 Stelle genovese, non mancano le reazioni politiche.

“Sono nel caos più totale – attacca il capogruppo Pd in Regione Liguria Raffaella Paita – La decisione del tribunale che dà ragione a Marika Cassimatis e boccia la linea dirigista di Beppe Grillo che, con un colpo di teatro (tra il comico e il drammatico) e infischiandosene della volontà popolare dei militanti del Movimento, aveva candidato a sindaco Luca Pirondini ci conferma la cifra di un partito dinastico, che non è in grado di rispettare la democrazia interna e che, quindi, non sarà capace di garantirne il rispetto neppure fuori dai propri confini”.

“Grazie a quest’ennesima puntata della telenovela a 5 Stelle – che presumiamo non sia neppure l’ultima – i genovesi, ma anche tutti gli italiani, hanno potuto vedere chiaramente in che mani potrebbero finire le istituzioni cittadine e nazionali. I 5 Stelle non sono una forza di governo credibile e affidabile” conclude Paita.

leggi anche
#Fuoridalleuro, Beppe Grillo firma a Genova
Stella polare?
Caso Cassimatis, il giudice congela le decisioni di Grillo: “Va contro le regole dello stesso M5S”
cassimatis
L'intervista
Caso Genova, Cassimatis: “Ho vinto, sono il candidato del M5S”
udienza cassimatis
La sentenza
M5S, la decisione del giudice. Cassimatis esulta: “Abbiamo vinto”
cassimatis intervista putti
Le contestazioni
M5S, “mi piace” su Pizzarotti e su un’intervista a Putti: ecco perché Cassimatis è stata cacciata
Luca Pirondini
Caos m5s
Caso Cassimatis, Pirondini in silenzio stampa diserta il primo dibattito in tv
udienza cassimatis
Il comunicato
Caso Cassimatis, lo staff del M5S sul blog di Grillo: “Non sarà la nostra candidata”
marika cassimatis
Doppio m5s
Genova 2017, sia Cassimatis che la lista di Pirondini all’incontro informativo sulle elezioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.