Genova. Quando sono arrivati sul posto, i Vigili del Fuoco, hanno trovato padre, madre e figlio di 8 anni, riversi a terra, in strada, davanti alla loro casa che stava andando completamente a fuoco.
Hanno dovuto gettarsi dall’ultimo piano per salvarsi la vita. Ma padre e figlio versano in condizioni disperate, in coma, con fratture e traumi, la donna ha riportato ustioni su tutto il corpo ma è meno grave.
Il rogo, le cui cause sono ancora ignote, è divampato intorno alle 3 in via Mandelli, nel centro di Casella. Sul posto ancora i vigili del fuoco. L’edificio è andato completamente distrutto.

A chiedere aiuto ai Vigili del Fuoco, poco prima di lanciarsi, la madre con una telefonata: “Correte, qui brucia tutto”. Quando i pompieri sono giunti sul posto, l’edificio, di due piani e con un bar al pianterreno, è in parte crollato rischiando di travolgere gli stessi pompieri che sono riusciti a mettersi in salvo scappando solo poco prima del cedimento della casa.
Stamane sono in corso i rilievi di Polizia Giudiziaria. La palazzina, compreso il pub sottostante e due negozi, è stata dichiarata inagibile.