Soddisfazione

Case popolari, Lilli Lauro (Forza Italia): “Ascoltata la voce dei comitati genovesi”

virgo potens alloggi sociali case popolari
Foto d'archivio

Genova. “Provo grande soddisfazione perché è una battaglia che ho condotto per anni a Tursi senza essere mai ascoltata e adesso finalmente prende il via”. Il Consigliere regionale e comunale Lilli lauro commenta così la Riforma della normativa sull’assegnazione e la gestione dell’edilizia pubblica presentata oggi.

“Con questa riforma – continua – ho capito veramente la grande differenza che esiste tra essere all’opposizione e governare, perché qui abbiamo concretizzato un bisogno di aiuto proveniente dai più deboli. Il risultato porta con sé la voce dei cittadini genovesi, di quei Comitati che vado a trovare da anni e che nelle Commissioni cui ho partecipato mi hanno esposto le loro difficoltà. E’ la prima riforma che esalta veramente la famiglia, i giovani e i loro nuovi bisogni”.

“Trovo poi particolarmente importante il capitolo dedicato alle Forze dell’Ordine: dare loro la possibilità di rientrare nei criteri previsti per l’assegnazione degli alloggi vuol dire anche offrire un aiuto ai cittadini che vivono nello stesso palazzo, perché se in quel condominio abita pure chi lavora per la sicurezza di tutti, questo rappresenta un deterrente per la delinquenza”.

leggi anche
edilizia residenziale pubblica
Le novità
Precedenza agli italiani. Case popolari, la Liguria cambia le assegnazioni
consiglio regionale liguria
Il commento
Case popolari, Pucciarelli (Lega): “Finalmente tutelati i liguri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.