A piediluco

Canottaggio, sei vogatori liguri al Memorial d’Aloja

Oggi e domani mattina le finali

Lorenzo Gaione

Genova. Ha preso il via nel pomeriggio di ieri la 31ª edizione del Memorial D’Aloja, la regata internazionale che ogni anno ricorda lo storico presidente federale prematuramente scomparso e si tiene a Piediluco, in Umbria.

La Liguria è presente con sei atleti. Ad aprire le danze, nelle batterie, è Sofia Tanghetti (Rowing Club Genovese), impegnata nel due senza Junior assieme a Linda De Filippis (Monate). Nel doppio, in veste societaria, gareggerà anche la sua compagna di squadra Maria Ludovica Costa insieme a Vittoria Tonoli (Garda Salò).

Nel doppio Junior maschile, invece, tocca ai due assi dell’Elpis Genova: Lorenzo Gaione (nella foto) (partner Gabriele D’Alfonsi delle Fiamme Gialle) e Giorgio Gesmundo (partner Matteo Pedron dell’Arolo). Nell’otto Senior, con i colori dell’Italia, saranno impegnati Cesare Gabbia (Elpis Genova) e il finanziere Paolo Perino, cresciuto nella Sportiva Murcarolo.

Il programma dell’evento prevede una doppia sessione di finali sabato e domenica mattina.

leggi anche
canottaggio
Canottaggio
Lorenzo Gaione, Cesare Gabbia e Paolo Perino d’oro al Memorial d’Aloja

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.