Genova. “Parole in libertà sono quelle che usa il sindaco Marco Doria nella conferenza stampa finale del suo mandato. Una conferenza stampa che avrebbe dovuto tracciare i risultati ottenuti dalla sua amministrazione, che evidentemente sono inesistenti, come si sono accorti tutti i genovesi e come si è accorto lo stesso Doria, che non ha voluto correre per un secondo mandato, visti i danni prodotti nel primo”. A dirlo è il candidato sindaco del centrodestra Marco Bucci, rispondendo all’attacco arrivato durante la conferenza stampa di fine mandato del primo cittadino.
“L’unico vero dato che emerge in questa mesta conferenza stampa d’addio è l’impossibilità per i genovesi di proseguire per cinque anni un altro simile calvario amministrativo semplicemente cambiando faccia. Votare per Crivello, infatti, significherebbe null’altro che riproporre un nuovo lustro di fallimenti e di politiche inadeguate: mercatini abusivi, bancarelle e merci contraffatte, commercianti in ginocchio, municipalizzate nel caos. Sono certo che i nostri concittadini non si faranno imbrogliare e non sceglieranno un Doria bis sotto mentite spoglie, riconsegnando la città a quella accozzaglia ideologica e finto pauperista rappresentata da quella sinistra di cui Crivello è dirigente da almeno 20 anni”.
“Le nostre promesse, a differenza delle loro, sono vere e concrete, quanto ho costruito nella mia vita lo dimostra – conclude Bucci – e lo dimostra quanto stanno facendo in Regione le persone e le forze politiche che mi sostengono in questa avventura. Oggi cala il sipario su una delle più tristi rappresentazioni che Genova abbia vissuto, l’11 giugno riapriremo con i genovesi il sipario su una storia nuova”.