L'iniziativa

Brignole, stasera ‘passeggiata’ per la sicurezza dopo il furto al bar Grease

Genova. Una passeggiata ‘pacifica’ per la sicurezza nella zona di Brignole dopo il furto subito dal bar Grease di piazza Brignole. Il locale nella notte tra sabato e domenica è stato visitato dai ladri. Risultato una vetrata rotta e danni per circa 2 mila euro tra il furto (sono state rubate bottiglie di pregio) e vetri da riparare.

A convocare l’appuntamento, per questa sera alle ore 23 in piazzetta Brignole, alcuni cittadini. “Tra sabato notte e domenica mattina il bar Grease di piazzetta Brignole ha subito ingenti danni a causa di un tentativo di furto” scrive Fabio Losciale, militante della Lega Nord che però precisa che “non si tratta di una manifestazione politica ma solo di una mobilitazione pacifica dei cittadini”. “Dopo altri episodi sicuramente non idonei con la civiltà che questa città richiede – dice – ci sentiamo in dovere stasera di scendere in strada in prime persone, un controllo del quartiere fatto da liberi cittadini”

“Sarà una passeggiata pacifica – precisa – ma non ci tapperemo gli occhi sia chiaro. Chiunque può aderire senza farsi sopraffare da istinti violenti che non verranno tollerati”.