"In bici per il clima", a Genova biciclettata record l'Earth day 2017 - Genova 24
Pedalare!

“In bici per il clima”, a Genova biciclettata record l’Earth day 2017

La festa, per centinaia di bambini (e adulti), è culminata in una coreografia a tema "due ruote" al village di piazza Matteotti

bici earth day genova

Genova. Dal parco dell’Acquasola, a piazza Matteotti, attraverso il centro storico e Carignano, in centinaia – tra cui moltissimi bambini – hanno attraversato la città in bicicletta per l’Earth Day 2017, la “giornata mondiale della terra”.

“In bici per il clima”, il nome dell’iniziativa, organizzata per accrescere l’attenzione della popolazione sui temi del cambiamento climatico e dell’inquinamento, ma anche per ricordare come, spostarsi senza mezzi a motore, possa già essere un grande passo per salvaguardare l’ambiente.

Gli organizzatori (Arci Genova, Scuola Daneo, Circolo Fiab Amici della biciletta, Wwf Genova e Greenpeace) hanno messo in piedi un village in piazza Matteotti che per tutto il pomeriggio ha visto susseguirsi attività per bambini, musica dal vivo e incontri.

crivello bucci

L’evento, che aveva scopo no profit, è culminato in una coreografia “a tema” realizzata proprio all’ingresso di palazzo Ducale davanti agli occhi di genovesi e turisti.

Più informazioni