Creatività

Banca Carige partecipa al Festival della cultura creativa

Genova. Banca Carige conferma anche quest’anno la sua partecipazione al Festival della cultura creativa, dedicato ai giovani e al territorio. La manifestazione promossa a livello nazionale dall’ABI, Associazione Bancaria Italiana, è giunta alla terza edizione e si tiene dal 3 al 9 aprile 2017. L’edizione 2017 del Festival ruota attorno al tema “Il grande viaggio, muoversi e crescere tra i sentieri dell’arte, della scienza e della creatività”.

In questa edizione, che coinvolge circa 200 bambini, Banca Carige promuove nelle scuole genovesi 9 laboratori teatrali condotti dagli educatori dell’Associazione di promozione sociale “Il Sogno di Tommi”. Attraverso l’animazione teatrale i ragazzi potranno compiere un viaggio nel tempo in cui esploreranno l’evoluzione del ‘modo di fare arte’ , con il supporto di immagini rappresentative di opere e tecniche artistiche per ogni epoca, con una metodologia ludica e partecipativa. Questo approccio consentirà di attuare un percorso di narrazione, lettura e creazione che promuoverà la ricerca autonoma e individuale, lo sviluppo della capacità di concentrazione e di riflessione critica, dando spazio alle proprie sensazioni, emozioni, riflessioni.

L’importanza della manifestazione è confermata anche quest’anno dalla media partnership della RAI e dei TG Regionali che ne riconosce il grande valore educativo e seguirà le diverse tappe dell’iniziativa.

Le scuole coinvolte sono: Duca degli Abruzzi, Mario Mazza, Gioiosa, Perasso, Garaventa,

Per informazioni eventi@carige.it

Più informazioni