Verso le elezioni

Arenzano 2017: il centro sinistra corre con Gambino, il centro destra con Annitto. Manca ancora il M5S

La data delle amministrative si avvicina e la situazione si delinea piano, piano

Municipio Arenzano

Arenzano. Le elezioni si avvicinano, ma non è ancora del tutto delineata la situazione dei candidati ad Arenzano. Il centro sinistra ha scelto l’ex sindaco Luigi Gambino alle primarie dello scorso 2 aprile, che ha “sconfitto” Marco Durante con un bel distacco di voti.

Il centro destra, invece, era combattuto tra il commercialista Maurizio Annitto e il consigliere comunale Giacomo Robello, ma ora il dubbio è stato dissipato, tanto che la Lega Nord locale ha annunciato di appoggiare il primo dei “contendenti”, la cui presentazione ufficiale avverrà venerdì 14 aprile alle 18.30 al Grand Hotel di Arenzano. In questa occasione ci saranno anche il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il segretario nazionale della Lega Nord Liguria Edoardo Rixi ed altri importanti esponenti del centrodestra.

Ancora indecisione, invece, all’interno del MoVimento 5 Stelle. Il gruppo Cittadini Attivi per Arenzano ha infatti ottenuto il nulla osta dallo staff di Beppe Grillo, quindi si presenterà alle prossime elezioni con il simbolo, ma il candidato non è ancora stato scelto. “Restate collegati a questa pagina: nei prossimi giorni vi presenteremo i nostri candidati e discuteremo insieme i punti del nostro programma per Arenzano”, si legge sulla pagina del M5S.

Se questi saranno gli avversari più accreditati per la vittoria, potrebbero comunque non mancare sorprese, ovvero la presentazione di qualche outsider.

leggi anche
voto seggio elezioni comunali, amministrative 2014
Centro destra
Arenzano 2017, Maurizio Annitto è il candidato del centro destra
luigi gambino
L'ex sindaco
Primarie Arenzano, il candidato del centrosinistra è Luigi Gambino
voto seggio elezioni comunali, amministrative 2014
Tutti i nomi
Elezioni in provincia di Genova: tutti i candidati sindaco dei Comuni al voto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.