L'appello

Appello di SI al direttivo del Cap: “No a Salvini e alla Lega”

Scritte contro Salvini davanti al Cap

Genova. “Risuonano ancora nelle nostre orecchie le parole del Presidente Anpi nazionale Carlo Smuraglia quando ieri 25 aprile, in Piazza Matteotti, nella sua orazione commemorativa del 72° anniversario della Liberazione, ha ricordato che razzismo e fascismo sono la stessa cosa. Sono profondi i rapporti di stima e vicinanza che ci legano con il Direttivo del Circolo dell’Autorità Portuale anche per le numerose volte che ci ha dato la possibilità di svolgere gratuitamente nella loro sede le nostre iniziative, la più recente delle quali il 1° Congresso Regionale SI di sabato 22 aprile”.

Lo dichiara il Coordinatore di Sinistra Italiana Genova, Michele Attanasio.

“Sinistra Italiana, proprio in virtù di tali rapporti, rivolge ai componenti il Direttivo del CAP, facendo proprie le parole del Presidente Anpi Nazionale, l’appello di tornare indietro sulla decisione presa e di non concedere il 30 aprile la sala luogo simbolo della tradizione antifascista della città a chi, come Salvini e la Lega Nord – seminando odio, dividendo le persone in base al colore della pelle e alla loro provenienza, parlando di ruspe
sui campi nomadi e di affondare i barconi dei profughi – professa pubblicamente la propria natura razzista”, conclude Attanasio.

Più informazioni
leggi anche
Scritte contro Salvini davanti al Cap
La protesta
Scritte contro Salvini davanti al Cap: “Hai scelto la città sbagliata per provocare”
salvini cap
Il distinguo
Salvini al Cap, Cisl: “Noi dalla parte della libertà di parola”
Mobile
La decisione
Salvini al Cap, il direttivo del circolo chiede alla Lega Nord di trovare un’altra sede
Scritte contro Salvini davanti al Cap
Il comunicato
Salvini al Cap, la Lega Nord: “Pronti a rispettare decisioni di ordine pubblico ma attendiamo motivazioni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.