Genova

Amt, esternalizzazioni delle linee collinari: via alla seconda tranche

470 bus collinari

Genova. Nuove esternalizzazioni in vista per Amt. Lo ha annunciato oggi in consiglio comunale l’assessore ai Trasporti Anna Maria Dagnino. L’azienda e il Comune di Genova stanno infatti preparando una seconda gara per esternalizzare le linee collinari a bassa domanda per un totale di 16 autobus e 45 autisti, mantenendo invariati i chilometri percorsi, le corse e le frequenze.

Sono 19 le linee di trasporto pubblico a domanda debole già esternalizzate da Amt, per un totale di 22 autobus e 42 addetti. ”La seconda tranche sarà completata a maggio – ha spiegato Dagnino – l’esternalizzazione ci ha
permesso di ottenere un risparmio di 600 mila euro all’anno rinnovando il parco bus con 22 nuovi mezzi euro 6, i più ecosostenibili oggi presenti sul mercato”.

L’alleggerimento di Amt permetterà all’azienda di ”fare un centinaio di assunzioni di autisti nel corso del 2017”.

Più informazioni
leggi anche
nuovi bus amt gavette
Esternalizzazioni
Amt, De Ferrari (M5S): “Giù le mani dei privati. Convocare subito commissione trasporti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.