Ancora

Amt, ennesima aggressione a bordo di un bus: controllore spintonato finisce al pronto soccorso

bus autobus

Genova. Ancora un episodio di violenza a bordo di un bus Amt. E’ accaduto questo pomeriggio intorno alle 17.30 a bordo di un autobus della linea 13 quando un verificatore di titoli di viaggio alla richiesta di mostrare il biglietto è stato spintonato da un passeggero cadendo a terra in seguito a un alterco.

Il lavoratore, che ha battuto la testa, è stato accompagnato all’ospedale San Martino per fare alcuni controlli. Le sue condizioni non sono gravi, ma l’episodio è solo l’ultimo di una lunga serie che vede spesso vittime gli autisti e i lavoratori di Amt in generale.

La notizia viene confermata dai sindacati. “E’ da tempo che denunciamo una situazione sempre più difficile a bordo dei bus – commenta Antonio Vella Fit Cisl – frutto soprattutto di un malessere diffuso nella società che porta a prendersela con chi svolge semplicemente il proprio lavoro in modo onesto”.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Episodio
Pontedecimo, lite per la viabilità, pugni sul vetro e insulti contro un autista del 7
Amt sistema telecamere simon
"lui ti vede"
Sicurezza sui bus Amt, al via sperimentazione telecamere real time contro aggressioni e rapine

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.