Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Alimentazione: etichettatura degli alimenti per un acquisto consapevole”: incontro a Busalla

Busalla. Per la terza età e non solo, domani mattina a Busalla, alle 10, presso la pubblica assistenza Croce Verde Busallese si terrà, nella sala del consiglio, un’iniziativa pubblica organizzata dalla Uil Pensionati della Liguria e da Adoc, associazione dei consumatori.

L’incontro “Alimentazione: etichettatura degli alimenti per un acquisto consapevole” è stato ideato nell’ambito del progetto “Care Sharing” che prevede un focus sulla salute attraverso il cibo e la conservazioni degli alimenti.

La Uil Pensionati della Liguria si sta occupando, in questi giorni, di dare piena operatività a un progetto che ha l’ambizione di migliorare la qualità della vita dei nostri anziani attraverso incontri pubblici a tema: “salute, benessere, alfabetizzazione finanziaria, economia, sapere – spiega Pierangelo Massa, segretario generale Uil Pensionati Liguria – Il nostro lavoro prevede la promozione di iniziative concrete sui territori per dare strumenti utili ai pensionati (e non solo) con l’ambizione di creare lavoro qualificato per gli operatori del settore.“.

Saranno presenti: Pierangelo Massa, segretario generale Uilp Pensionati Liguri, Emanuele Guastavino, presidente Adoc Liguria e l’avvocato Marco Mantovani.