Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Albaro, inaugurato il parcheggio di via Monte Zovetto

Genova. A 18 mesi dal riavvio del cantiere per la realizzazione del parcheggio di Via Monte Zovetto ieri, alla presenza del Sindaco di Genova Marco Doria e del Presidente del Municipio VII Medio Levante Alessandro Morgante, è stato inaugurato il parcheggio. L’intervento è realizzato dalla Progetti e Costruzioni Spa in associazione con SIRCE Spa con un impegno medio di circa 30 operai; sono state inoltre coinvolte più di 20 imprese specialistiche con evidenti ricadute sull’indotto.

La capacità del parcheggio è di complessivi 78 box in diritto di superficie per 90 anni con un investimento complessivo di oltre 4,3 milioni di euro. Metà dei box sono già stati assegnati e venduti ai residenti della zona con prezzi a partire da 51 mila euro (oltre IVA e diritto di superficie).

Per l’inaugurazione e per festeggiare la fine dei disagi la panetteria Le Fornarine di Via Monte Zovetto 38r ha offerto 15 chili di focaccia ai partecipanti e l’enocafetteria TW & Style di Via Monte Zovetto 52r ha fornito le bevande. La serata è stata allietata dal gruppo “Rockbrothers” di 6 giovani musicisti che hanno anche dedicato una canzone al parcheggio.

“La buona programmazione, con l’ottimo rapporto con gli abitanti, aiutati dalle buone condizioni climatiche di questi mesi – spiega Davide Viziano, Presidente di Progetti e Costruzioni Spa – ci hanno permesso di ultimare il cantiere in un anno e mezzo come ci eravamo impegnati. Siamo molto soddisfatti dell’opera completata che ridona dignità e splendore ad una via che per molti anni era alla cronaca per lo stato di abbandono e degrado dovuto al fermo cantiere dell’impresa precedente”. In copertura al parcheggio sono stati ripristinati i posti auto, realizzati nuovi marciapiedi, più ampi rispetto ai precedenti e piantumati nuovi alberi di pero da fiore, che hanno reso la Via Monte Zovetto uno splendido viale alberato.