Animalisti in piazza

Agnellini vivi sul sagrato della cattedrale, la protesta degli animalisti

Genova. Mentre l’arcivescovo di Genova, Angelo Bagnasco, benediva le palme, sul sagrato di San Lorenzo, gli animalisti genovesi, in silenzio, hanno alzato alcuni grandi cartelli, con scritto “Le altre madri di altri figli, a Pasqua scegli la vita”.

Un gesto simbolico in una giornata importante, alla vigilia della Pasqua, per dire no al tradizionale consumo di carne di agnello. “E importantissimo che soprattutto in questo periodo si faccia una riflessione – spiega una delle attiviste che hanno partecipato alla protesta – perché ci deve essere una connessione tra le creature che vengono messe nel piatto e vengono uccise, che devono essere considerati figli”.

“Noi vogliamo far riflettere sul fatto che, in un momento come questo di forte evoluzione e di progresso si decida, finalmente, di rinunciare a questa scelta”. Oltre a Genova gli animalisti genovesi hanno fatto azioni analoghe in altri comuni del territorio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.