Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Agenzia delle Entrate, Fp Cgil: “Subito chiarezza a tutela di lavoratori e cittadini”

Genova. La Fp Cgil Genova, condannando con fermezza qualsiasi comportamento disonesto, a difesa e tutela dell’onorabilità di tutti i dipendenti che operano quotidianamente al servizio dello Stato e dei cittadini, auspica che l’Autorità giudiziaria possa velocemente fare piena luce sulla vicenda dell’arresto del direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Genova.

“Il sindacato, certo che l’Agenzia delle Entrate consapevole della grande responsabilità che un funzionario dello Stato si assume nell’esercitare il delicato ruolo della gestione dell’amministrazione pubblica, offrirà la massima collaborazione e supporto all’Autorità giudiziaria affinché si faccia chiarezza su questa dolorosa vicenda, confida nelle azioni e nei provvedimenti anche temporanei che l’Agenzia intenderà mettere in campo a tutela dei propri dipendenti”, si legge in una nota.

“La Fp Cgil resta in attesa degli sviluppi nella speranza che l’accaduto non diventi l’ennesima occasione per un attacco mediatico generalizzato nei confronti dei lavoratori dell’Agenzia”, termina il comunicato.