Colombo

Aeroporto, al via il volo Genova-Mosca

Operato dalla compagnia aerea S7

Aeroporto volo Genova-Mosca

Genova. Riprende il via oggi il volo diretto di linea per Mosca. Il collegamento, che sarà attivo fino a fine ottobre, è operato dalla compagnia aerea S7, secondo vettore per dimensioni di tutta la Federazione russa. Avviato nel 2013 con due frequenze alla settimana, nel corso degli anni il volo Genova-Mosca si è potenziato salendo a 3 frequenze: un incremento che oggi consente di volare dalla capitale russa per visitare la Liguria, ma permette anche viaggi per turismo e lavoro a Mosca e verso le decine di città russe collegate dal network della compagnia aerea e quindi raggiungibili partendo da Genova con un solo scalo. Dal 2013 al 2016 tra Genova e Mosca hanno volato circa 120.000 passeggeri, in prevalenza turisti russi diretti in Liguria, che hanno volato con il collegamento diretto di S7, con le catene charter dalla Federazione Russa o facendo scalo in aeroporti come Monaco, Roma, Amsterdam o Parigi.

Da tempo Aeroporto di Genova, in forte sinergia con gli enti locali, lavora per un’estensione del volo anche nella stagione invernale e per un aumento delle frequenze in quella estiva. Un lavoro di sensibilizzazione rivolto principalmente alla compagnia aerea S7, che sta vedendo l’impegno e la collaborazione di importanti operatori turistici della Liguria.

L’impegno del Cristoforo Colombo si affianca alle numerose iniziative di promozione del territorio genovese e ligure promosse da tempo da Regione Liguria, Agenzia In Liguria (che proprio a inizio mese ha organizzato due importanti workshop a Mosca e San Pietroburgo) e Comune di Genova (che nei prossimi giorni incontrerà istituzioni e operatori turistici delle città di Rjazan’ ed Ekaterinburg). I biglietti per Mosca e per le altre città della Federazione Russa raggiungibili sono in vendita in agenzia di viaggio e sul sito www.s7.ru

Più informazioni
leggi anche
Aeroporto Colombo Nuovo
Futuro
Aeroporto di Genova, nuove rotte in arrivo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.