On line

Web radio, il Comune di Genova in diretta

Ascoltare cosa accade a Palazzo Tursi anche tramite il proprio cellulare

comune di genova web

Genova. L’audio delle sedute del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari arriva nel cellulare dei cittadini grazie a web radio, il nuovo servizio di radio in diretta web del Comune. La proposta, votata all’unanimità dal Consiglio lo scorso 24 gennaio e dichiarata immediatamente eseguibile, è partita dai consiglieri Stefano De Pietro, Paolo Putti, Mauro Muscarà, Emanuela Burlando e Andrea Boccaccio.

Web radio è un canale di invio del solo audio via internet, a costo zero per il Comune, associato a una campagna pubblicitaria sulla trasparenza del Consiglio genovese, che consente di ampliare la base di cittadini in contatto con le attività dell’amministrazione.

Il progetto è stato realizzato con l’esclusivo impiego di risorse interne di personale e una spesa minima: l’hardware è un personal computer ricondizionato (costo 90 euro) e il software impiegato è un open source, a costo zero.

Per collegarsi a web radio con il proprio cellulare, basta seguire questo percorso http://www.comune.genova.it/servizi/sedute e cliccare su: ascolta la web radio della seduta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.