A Di Venerdì lista Ge9sì discute di hi-tech, innovazione ed economia digitale - Genova 24
Genova 2017

A Di Venerdì lista Ge9sì discute di hi-tech, innovazione ed economia digitale

Palazzo ducale

Genova. Economia digitale e della conoscenza: come potrebbe cambiare Genova? Abbiamo perso il treno o possiamo ancora recuperare? Di questo si discute al settimo seminario della scuola di formazione civica Di Venerdì, in collaborazione con la lista civica Ge9sì e il candidato sindaco Arcangelo Merella, in programma venerdì 24 marzo, alle ore 17 presso la Società di Letture e Conversazioni Scientifiche di Palazzo Ducale. La sfida è portare la città a sistema: l’innovazione e la tecnologia forse ci costringeranno questa volta a pensare, a lavorare, a progettare il nostro futuro superando così una cultura da separati in casa.

Previsti interventi di Paola Girdinio, consigliere d’amministrazione Enel, Cristina Battaglia del CNR, Elisabetta Migone, co-founder Talent Garden Genova, Edoardo Croci, docente dell’università Bocconi.

Modera l’ingegnere e ricercatore, Paolo Marenco.

“Da sempre pensiamo che l’industria della tecnologia avanzata sia uno degli asset su cui può basarsi lo sviluppo della nostra città. Noi ci crediamo da tempo e perciò sosteniamo ogni sforzo che possa contribuire al consolidamento di queste attività sul nostro territorio – afferma il candidato sindaco Arcangelo Merella – ad iniziare dal polo tecnologico di Erzelli e da un reale e convinto sostegno ad ogni iniziativa che vada in questa direzione”.