Università di genova

Unione europea e diritto della concorrenza a 60 anni dalla firma del Trattato di Roma

università di genova

Roma. Domani, martedì 14 marzo, alle 8.45 presso l’Auditorium (Via Monteverdi, 35) a Roma, si svolgerà il convegno “Unione europea e diritto della concorrenza a 60 anni dalla firma del Trattato di Roma”, in occasione del 60° Anniversario della firma del Trattato di Roma istitutivo della Comunità Economica Europea (CEE).

Il Convegno è organizzato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dall’Università di Napoli “Parthenope”, dall’Università di Bologna Alma Mater Studiorum e dall’Associazione italiana giuristi europei e con la partecipazione delle Università di Genova, di Napoli Federico II, di Trieste e di Milano.

Esperti, studiosi, docenti universitari e autorevoli figure istituzionali approfondiranno temi e questioni di grande attualità economica e politca.

Interverranno fra gli altri: Giovanni Pitruzella, Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), Giuseppe Tesauro, Presidente Emerito della Corte, Michele Ainis, docente universitario e componente dell’AGCM e Francesco Munari, docente di Diritto dell’Unione Europea dell’Università di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.