Il convegno

Unige: convegno annuale su Innovazione, sostenibilità e partnership pubblico privata in sanità

corsia ospedale

Genova. Si terrà sabato 11 marzo 2017 alle ore 10 presso il CISEF – Auditorium via Romana della Castagna, 11A canc. il 2° Convegno Annuale APHEC su Innovazione, sostenibilità e partnership pubblico privata in sanità.

La spesa sanitaria rappresenta la principale voce di spesa dei bilanci regionali. Il suo controllo è quindi una priorità per il decisore pubblico che deve, al contempo, assicurarsi che tale spesa sia in linea con le preferenze dei cittadini. La sanità è chiamata quindi a trovare soluzioni efficienti per garantire la sostenibilità del sistema sanitario, ma l’efficienza non deve andare a discapito della qualità e dell’universalità dei servizi.

Sostenibilità economica e innovazione devono quindi essere messe a sistema, in una logica di interesse collettivo, al fine di individuare nuove soluzioni che siano al contempo efficienti ed eque. L’obiettivo del convegno è proprio quello di favorire il dialogo, ed eventuali sinergie, tra tutti i soggetti istituzionali ed economici coinvolti nel settore sanitario, con la speranza che si possano porre le basi per l’individuazione di soluzioni condivise su questi temi di cruciale interesse per il futuro del nostro sistema sanitario.

Interverranno al convegno autorevoli esponenti della Regione Liguria, dell’Università, delle istituzioni locali e del settore produttivo privato. Il Convegno rappresenta l’evento conclusivo del Corso di Perfezionamento in Economia del Farmaco e della Salute (APHEC) giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Il Corso è attivato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova in stretta collaborazione con Regione Liguria e varie istituzioni pubbliche e private, e in partnership con numerose aziende del farmaco che grazie al loro contributo permettono di rendere gratuita la quota disiscrizione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.