Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Un flash mob sulle note di “Occidentali’s Karma” per festeggiare i #vicolinfiore

Genova. #vicolinfiore si trasforma e da hashtag, lanciato in occasione del 21 marzo, primo giorno di primavera, inventa anche un flash mob con il quale commercianti e residenti vogliono lanciare una sinergia sul territorio per la riqualificazione della città vecchia.

margherite vicoli

“Vicolinfiore speriamo possa ritornare ad essere lo stato del nostro Centro Storico – dice Marina Porotto, presidente CIV Genovino– fiori contro il degrado e carruggi in festa con residenti e commercianti uniti per la valorizzazione dei luoghi in cui vivono”.

E così, dopo l’iniziativa dei fiori colorati che hanno invaso i vicoli genovesi, adesso ne parte un’altra: un flash mob. “Abbiamo pensato di riprendere una delle musiche più in voga del momento, Occidentalis’ Karma, vincitrice dell’ultima kermesse canora sanremese, e farne una coreografia da ripetere in più momenti e in più luoghi. – spiega Paola Bordilli, ideatrice dei passi di danza– Speriamo che partecipino con entusiasmo tante persone, tanti cittadini genovesi per portare la primavera tra le strade”.

Per questo motivo è stato lanciato il “videoappello” a tutti i cittadini per partecipare all’iniziativa che sarà aggiornata attraverso la pagina facebook di “vicolinfiore” per vedere la coreografia ed essere aggiornati sul luogo dell’appuntamento per il flashmob. “Vogliamo fare sentire che il cuore pulsante della città batte ancora – conclude Bordilli – e che il Centro Storico è ancora vivo e va amato e vissuto”. Seguite la pagina facebook vicolinfiore

Le fanno eco Alice e Laura, residenti in centro storico: “Questa iniziativa non sarà fine a se stessa ma porrà la base per altre attività di riqualificazione e tutela del territorio, la sinergia tra i commercianti e noi porterà a lavorare sempre con maggiore impegno”.