Promozione

Turismo, l’agenzia “In Liguria” in missione a Londra

Portofino
Foto d'archivio

Genova. Si è chiuso a Londra il workshop organizzato dagli enti della promozione turistica di Liguria, Piemonte e Lombardia, impegnati nella promo commercializzazione del prodotto. Presente con il commissario dell’Agenzia “In Liguria”, Carlo Fidanza, l’appuntamento si è rivelato un successo, con 45 seller italiani, 15 per ciascuna delle tre regioni del Nord Ovest, che hanno incontrato una settantina di buyer del Regno Unito.

“La collaborazione è funzionale a vendere un prodotto turistico come quello italiano, che da sempre attrae molto gli inglesi – dice Fidanza – presentarci con un pacchetto di proposte integrato fra le tre regioni è una scelta intelligente e quasi obbligata, in un mercato sempre più globale e con tour operator sempre più attenti a fare proposte di vacanza accattivanti. Noi abbiamo portato in dote il nostro mare, ma anche la nuova formula del turismo attivo e il patrimonio enogastronomico che tanto attira i nostri amici britannici”.

L’appuntamento di queste intense giornate londinesi si è svolto con la modalità del workshop: incontri “be to be” tra offerta e domanda, che sono la chiave per trasformare la promozione in business. Un recente studio conferma che l’Italia resta insieme alla Grecia in cima alla classifica delle preferenze dei viaggiatori britannici. Tra le maggiori ragioni che spingono i turisti a venire a visitare l’Italia c’è l’enogastronomia: in molti prediligono quei tour che permettono di scoprire le peculiarità di un territorio attraverso i suoi prodotti tipici. A questo si aggiungono la natura, il mare e la cultura. Più che una ricerca, insomma, sembra la descrizione di quello che può offrire la Liguria.

leggi anche
turismo ponte morti
Nuovo primato
Turismo, secondo Touring Club la Liguria e’ nelle prime 5 mete preferite dagli italiani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.