Santa Margherita. Nel 2016 è stato svolto dal Comune di Santa Margherita Ligure un lungo lavoro di accertamento e verifica sugli appartamenti ammobiliati ad uso turistico, in particolare da parte dell’Ufficio Commercio e della Polizia Locale, di concerto con la Stazione dei Carabinieri, che ha portato i 9 immobili iscritti nel 2015 a diventare 80 a fine 2016 (con un incremento di 71 immobili).
“Senza eclatanza ma con serietà e impegno abbiamo svolto una verifica per regolarizzare un tipo di attività sempre più rilevante sul territorio nell’interesse delle stesse persone che la esercitano, nonché per il controllo e la sicurezza del territorio. Stiamo proseguendo anche nel 2017 per completare questo lavoro e regolarizzare tutte le strutture esistenti”, ha dichiarato il Sindaco Paolo Donadoni.
Una quarantina i verbali elevati. Le sanzioni erogate sono oggetto di analisi per differenziare le irregolarità in diverse casistiche e graduare la sanzione in relazione ai criteri di determinazione previsti dalla normativa di settore.