Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Turismo, delegazione cinese in visita a Genova

Più informazioni su

Genova. Dal 12 al 17 marzo, una delegazione composta da sei rappresentanti dei più importanti tour operator della Regione di Guangdong sarà a Genova per un “fam trip”, nell’ambito del quale verrà svolta un’intensa attività di educational e di visita alle più importanti strutture turistiche della città.

Nei primi due giorni sarà presente anche una delegazione istituzionale della Città di Guangzhou, guidata dal Vice Segretario Generale. Questa attività si colloca nel quadro del Protocollo di Collaborazione sottoscritto fra le due città nello scorso mese di dicembre a Guangzhou.

La delegazione al completo sarà ricevuta lunedì 13 marzo alle ore 9.15 dal Sindaco Marco Doria, dal Vice Sindaco Stefano Bernini e dall’Assessore Carla Sibilla (alla presenza del Direttore della FULGIS Bernardo Gabriele e del Presidente di SPIM Stefano Franciolini).

Nel corso della settimana, la delegazione si trasferirà a Sanremo e, su iniziativa del Comune di Genova, si recherà anche alle Cinque Terre, nell’ottica di una più ampia valorizzazione del territorio ligure.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di inserire Genova tra le mete turistiche italiane, insieme con città di prima fascia quali Roma, Firenze e Venezia; i tour operator di Guangdong, durante la missione genovese in Cina del dicembre 2016, avevano infatti manifestato un grande interesse ad allargare con Genova la loro presenza sul mercato italiano.