Dal 12 marzo

Turismo, delegazione cinese in visita a Genova

palazzo tursi comune genova

Genova. Dal 12 al 17 marzo, una delegazione composta da sei rappresentanti dei più importanti tour operator della Regione di Guangdong sarà a Genova per un “fam trip”, nell’ambito del quale verrà svolta un’intensa attività di educational e di visita alle più importanti strutture turistiche della città.

Nei primi due giorni sarà presente anche una delegazione istituzionale della Città di Guangzhou, guidata dal Vice Segretario Generale. Questa attività si colloca nel quadro del Protocollo di Collaborazione sottoscritto fra le due città nello scorso mese di dicembre a Guangzhou.

La delegazione al completo sarà ricevuta lunedì 13 marzo alle ore 9.15 dal Sindaco Marco Doria, dal Vice Sindaco Stefano Bernini e dall’Assessore Carla Sibilla (alla presenza del Direttore della FULGIS Bernardo Gabriele e del Presidente di SPIM Stefano Franciolini).

Nel corso della settimana, la delegazione si trasferirà a Sanremo e, su iniziativa del Comune di Genova, si recherà anche alle Cinque Terre, nell’ottica di una più ampia valorizzazione del territorio ligure.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di inserire Genova tra le mete turistiche italiane, insieme con città di prima fascia quali Roma, Firenze e Venezia; i tour operator di Guangdong, durante la missione genovese in Cina del dicembre 2016, avevano infatti manifestato un grande interesse ad allargare con Genova la loro presenza sul mercato italiano.

Più informazioni
leggi anche
turismo ponte morti
Nuovo primato
Turismo, secondo Touring Club la Liguria e’ nelle prime 5 mete preferite dagli italiani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.