Dal 1° aprile

Treni, la Regione va incontro ai pendolari: cambio di orari sulla linea del Levante

treno

Levante. Scatteranno dal 1° aprile alcune modifiche all’orario ferroviario che interessano le linee del Levante ligure.

Lo annuncia l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino. “I cambi all’orario invernale – spiega l’assessore Berrino – sono il frutto del confronto e del lavoro condiviso dell’ultimo tavolo tecnico che si è svolto in Regione con Rfi, Trenitalia e Comitati pendolari. Con queste modifiche, il servizio potrà meglio corrispondere alle richieste del territorio soprattutto per chi viaggia per motivi di lavoro e di studio da Genova alla Spezia e viceversa”.

In particolare è stata anticipata la partenza del regionale 11363 alle 6:03 da Genova Brignole – anziché Principe – con arrivo alle 7:38 alla Spezia, per andare incontro ai lavoratori della zona e anche a coloro che devono spostarsi su Roma utilizzando la coincidenza con il Freccia Argento 8691 nella stazione della Spezia – in partenza alle 7.44. Inoltre, il R 24455 Sestri Levante – La Spezia sarà riportato all’orario in vigore prima dell’attivazione dell’orario invernale: dal 1° aprile, partenza da Sestri Levante alle 7:33 – anziché 7:53 – e arrivo alla Spezia alle 8:43.

Dall’11 giugno, invece, il regionale veloce 11378 – con partenza dalla Spezia alle 19.57 e arrivo a Genova Brignole alle 21.22 – sarà posticipato, nella fermata intermedia di Sestri Levante, alle 20.36 anziché alle 20.32: la modifica permetterà il posticipo della partenza del regionale 11282 da Sestri Levante alle 21:32 – anziché alle 20.36 – a Genova Principe – arrivo alle 21:49 -, con fermate invariate.

leggi anche
videosorveglianza treni
Immagini in tempo reale
Sicurezza sui treni: videosorveglianza live sui Vivalto, il “Grande Fratello” a bordo
treno
Vertice
Orario e tariffe dei treni, la Regione incontra i pendolari liguri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.