Ritardi oltre 100 minuti

Treni, investimento mortale a Quarto: mattinata di disagi, circolazione verso la normalità

ritardi treno investimento quarto

Genova. Agg. 11. E’ ripresa la circolazione ferroviaria su entrambi i binari dopo l’investimento di questa mattina a Quarto che ha provocato un’ennesima mattinata di disagi e ritardi. Permangono ancora alcuni rallentamenti sulla linea, in attesa che la situazione possa ritornare alla normalità.

Tragico incidente stamani nei pressi della stazione ferroviaria di Quarto, dove una persona, le cui generalità sono ancora ignote, è stata investita, alle 7.55, dal treno regionale 11226 che percorre quotidianamente la tratta Sestri Levante- Savona. I viaggiatori sono stati fatti scendere e hanno proseguito il viaggio sui treni regionali successivi con un’ora e quaranta minuti di ritardo.

Ancora incerta la dinamica, ma non si esclude l’ipotesi di un gesto estremo. La circolazione ferroviaria è stata immediatamente interrotta ed è rimasta bloccata fino alle 8.40, per poi riprendere su un unico binario a senso unico alternato, in attesa dei rilievi dell’Autorità Giudiziaria e del nullaosta per la rimozione del convoglio.

Inevitabili le pesanti ripercussioni sulla circolazione dei treni con ritardi a catena di oltre un’ora sulle varie tratte. In tutto 21 i treni in circolazione coinvolti: 1 Frecciabianca con 10 minuti di ritardo, 3 Intercity e altrettanti regionali hanno subito rallentamenti fino ad un’ora e quaranta minuti mentre 14 regionali sono stati cancellati in parte del loro percorso.

Più informazioni
leggi anche
treno
Richiesta di spiegazioni
Due ore rinchiusi nel treno in galleria: la denuncia dei pendolari del Levante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.