Vesuvio elbano

Traffico di droga all’Isola d’Elba, un arresto anche a Genova

banconote false cocaina sampierdarena

C’è anche un 70 enne calabrese residente a Genova tra i sette arrestati dell’operazione dei carabinieri “Vesuvio Elbano”. Sono inoltre 2,6 i kg di droga sequestrati tra hashish, marijuana e cocaina all’Isola del’Elba.

Nel corso di una ventina di perquisizioni, tra Genova e Napoli e l’Elba, proprio sull’isola con l’ausilio di unità cinofile, i militari hanno sequestrato anche bilancini di precisione, 3300 euro in contanti e carte prepagate che secondo i carabinieri venivano utilizzate dai pusher elbani per il pagamento della droga.

L’operazione è partita a giugno del 2016 e nel corso delle indagini i carabinieri elbani hanno potuto accertare che soltanto in 4 mesi erano state effettuate circa 70 mila euro di transazioni dagli spacciatori locali sui conti dei trafficanti di Napoli e Genova.

leggi anche
droga lavagna
19 e 20 anni
Lavagna: marijuana e cocaina, due giovani in manette

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.