Venerdì

“The Shadows” protagonisti della seconda serata di Rocktionary a Busalla

The Shadows

Busalla. Venerdì 24 marzo a Busalla, per la seconda serata del nuovo ciclo di Rocktionary, saranno di scena i “The Shadows”, complesso strumentale nato nel 1960 per accompagnare il più popolare cantante del rock’n’roll britannico, Cliff Richard, e poi esploso come fenomeno di massa che avrebbe preparato il terreno alla successiva “British invasion” per mano di band leggendarie come Beatles, Rolling Stones, Animals e Who.

Dopo l’antipasto della settimana scorsa consistente nella proiezione del film “School of Rock”, quello dedicato agli Shadows è il primo appuntamento vero e proprio della nuova serie di Rocktionary, gli incontri gratuiti curati e presentati da Lorenzo Mentasti ogni venerdì sera alle 21 alla biblioteca Bertha Von Suttner di Busalla che, quest’anno, si compongono di una serie di monografie sulle band e gli artisti più rappresentativi della storia del rock.

“Gli Shadows divennero subito il sogno di quasi tutti i chitarristi. Per i giovani, che si stavano avvicinando a questo strumento, erano un traguardo difficilmente raggiungibile. Questo complesso ebbe il merito di far innamorare del suono della “mitica” Fender milioni di persone; un suono che, anche a distanza di anni, per molti, rimane un punto di riferimento”, spiega Lorenzo Mentasti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.