Tamponamento sulla A12, traffico tornato alla normalità: due feriti - Genova 24
Coda

Tamponamento sulla A12, traffico tornato alla normalità: due feriti

coda autostrada

Rapallo. Agg.h.11.58. Il traffico sulla A12 tra Nervi e Rapallo è tornato alla normalità.

Agg.h.10.25. Sulla A12 Genova-Rosignano è stato riaperto il tratto tra Recco e Rapallo verso Livorno, precedentemente chiuso per un incidente avvenuto all’altezza del km 24,8 all’interno della galleria Giovanni Maggio alle ore 8.50. Attualmente permangono 5 km di coda tra Genova Nervi e Rapallo. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia per agevolare il deflusso del traffico.

Uno dei due conducenti, un giovane genovese, è stato trasportato intubato dai medici del 118 e trasferito al
pronto soccorso dell’ospedale San Martino in codice rosso in gravi condizioni. Meno preoccupanti le condizioni dell’altro autista, anche lui residente nella provincia di Genova, soccorso e accompagnato in ospedale in codice giallo.

 

Sulla A12 è stato chiuso il tratto tra Recco e Rapallo verso Livorno, per un incidente avvenuto all’altezza del km 24,8 all’interno della galleria Giovanni Maggio.

A tamponarsi sono stati due furgoni in corsia di sorpasso e attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato con 2 km di code. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Recco con rientro a Rapallo dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrada per l’Italia ed i mezzi di soccorso.