La retata

Spacciatori arrestati nel loro “covo” di Sampierdarena: era in corso un summit

La droga era destinata allo spaccio nel centro storico, ma probabilmente non solo

Cocaina nel prosciutto: a Genova maxi sequestro di droga dalla Spagna
Foto d'archivio

Sampierdarena. Sono stati beccati proprio mentre erano riuniti nel loro covo di corso Martinetti e per questo sono stati arrestati dalla polizia. A finire in manette quattro cittadini sudamericani, tutti gravati da precedenti di polizia per reati di spaccio.

Il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha monitorato per molto tempo lo stabile nella zona di Sampierdarena, controllando e pedinando gli inquilini di un appartamento. Quando i poliziotti sono intervenuti nell’abitazione tenuta sotto osservazione, hanno scoperto che era in corso un vero e proprio summit tra spacciatori.

Sul tavolo, infatti, gli agenti hanno sequestrato circa 40 grammi di cocaina, in sasso ed in polvere, materiale per il confezionamento, un’ingente quantità di sostanza da taglio e, soprattutto, diverse confezioni contenenti sostanze acide, verosimilmente utilizzate per “tagliare” la sostanza madre, aumentandone gli effetti eccitanti.

Sono in corso ulteriori indagini, anche di carattere chimico, sulle sostanze sequestrate e sulla destinazione finale dello stupefacente, che potrebbe non essere stata solo limitata al centro storico cittadino. Gli arrestati, tutti cittadini dominicani, sono il 22enne Junior Alexis Arias Vasquez, Anderson Tejeda Cruz e Mario Leonel James Felix, entrambi 34enni e il 38enne Andres Felipe Espinoza Llanos, di 38 anni. Tutti sono stati condotti presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

leggi anche
spacciatore centro storico
La rete
Centro storico, blitz anti spaccio: 250 grammi di eroina in tasca, in manette noto pusher
Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia
Il blitz
San Fruttuoso, giro di droga: in cucina il kit per lo spaccio, in manette giovane coppia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.