L'appello

Slot, Meetup 5 stelle Cogorno: “Subito limitazione degli orari di funzionamento

slot machine sala giochi

Cogorno. “Bisogna introdurre subito la limitazione oraria di funzionamento delle slot, ora più di prima abbiamo bisogno che il Sindaco decida di tutelare i cittadini contrastando le lobby del gioco d’azzardo – dichiara Riccardo De Giorgi per conto del Meetup Cogorno – Sindaco Sommariva glielo chiediamo a nome di tanti cogornesi, è il momento che prenda una posizione chiara e decisa per tutelare la salute dei cittadini”.

Dopo le dichiarazioni di retromarcia del Presidente della Regione Toti, il M5S si aspetta che l’amministrazione comunale assuma un’iniziativa coerente con quanto ha sempre dichiarato. “L’unico potere nelle mani del sindaco è la restrizione oraria di funzionamento delle slot. I cittadini sono stanchi di politici che dicono una cosa e poi ne fanno un’altra: solo un anno fa Toti firmava il ‘Manifesto delle Regioni per la lotta alla ludopatia’, ora dichiara che la legge regionale votata anche dall’attuale maggioranza è troppo restrittiva e occorre modificarla e prorogarla di un anno, come se cinque anni non fossero stati sufficienti per adeguarsi”, prosegue.

“E’ trascorso quasi un anno da quando abbiamo presentato al sindaco la proposta di limitazione dell’orario di funzionamento delle slot, avallata da centinaia di firme cogornesi. Non è mai stata presa in considerazione appellandosi ad una legge regionale che purtroppo, molto probabilmente, sarà rinviata o peggio smantellata. Chiediamo a tutti i consiglieri di battersi con noi per combattere questa piaga sociale che rovina famiglie, persone, giovani. È ora di smetterla di tutelare gli interessi delle lobby del gioco d’azzardo, è arrivato il momento di
proteggere i cittadini e le fasce più deboli”, termina l’esponente del M5S.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.