Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sgombero campo nomadi, Amorfini (Lega): “Domani giorno di festa per Cornigliano”

"Dov'erano queste maestre in tutti questi anni? Perché non hanno segnalato le condizioni in cui erano costretti a vivere i bambini?"

Genova. “Domani dovrebbe esserci lo sgombero del campo rom abusivo di via Muratori: un’ottima notizia e a Cornigliano siamo ben felici che ciò avvenga”. A dirlo è Maurizio Amorfini, capogruppo della Lega Nord presso il Municipio Medio Ponente.

“Sono ormai più di 4 anni – continua – che siamo costretti a convivere con questa gente che di vivere in condizioni normali non ha assolutamente voglia. Provo stupore quando vedo delle maestre che si oppongono allo sgombero perché la preoccupazione va ai bambini rom: dove erano queste maestre in tutti questi anni? Perché queste maestre non si sono preoccupate di segnalare al tribunale dei minori le condizioni in cui erano costretti a vivere questi bambini?”.

“Domani – conclude – per i Corniglianesi sarà un giorno di festa: forse ci libereremo di questo campo rom abusivo e l’area, che grida vendetta, forse tornerà ad essere vivibile, senza insediamenti abusivi o auto abbandonate”.